"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

mercoledì 3 dicembre 2014

Un filo di vita








Vita mia.

Eri tu la radiosa ragione
del mio eterno ricordo.

Sempre attenta a colorare
l'umore del giorno,
e senz'alcuna espiazione
mi rendevi partecipe
ai battiti del tuo cuore
perso nella pazzia
di un amore infinito.

Ho visto un poeta morire
tra le tue braccia.

E tutto il magma del suo corpo
s'è frantumato dentro una cella
di un vecchio ospedale di periferia.

Ma tu, tu mi hai preso per mano
e mi hai guidato
nelle coltri oscure della notte,
mentre un cerchio fosforescente
contava le ore stanche dell'esistenza
che lentamente ho ripreso a cavalcare
sopra un cavallo indomito a due ruote
grande amico di gesta eroiche
che mi trascina sopra vette innevate
e lunghe distese di grano in fiore.

Nessun commento:

Posta un commento