"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

giovedì 14 novembre 2013

Tu mi chiedevi



L'abbraccio d'amore
medita in cerchi concentrici.

E la sera
raccoglie i miei sogni
come il vago ricordo
di giorni mai trascorsi.

Il cuore della mia poesia
evoca la ricchezza dell’universo
e la folle speranza
mai sazia di un desiderio di vita
alza il vessillo
che infiamma la mia anima,
mentre tu nella dolcezza infinita
mi chiedi un tenero bacio d’amore
quale pegno della tua solitudine

4 commenti:

  1. Romanticismo e passionalità....semplicemente unico Emilio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo seppur con enorme ritardo nello risponderti...un abbraccio.

      Elimina
  2. Lo slancio onirico plasma un incontro d' amore che la sera convoglia nel proprio bagaglio di sogni.E' una breve essenza di istanti che si frantuma nella solitudine di quel bacio precipitato nell' arida realtà...
    Un abbraccio Enrichetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Enrichetta è sempre un onore vedere la tua firma nei commenti,....sempre acuti e precisi....un abbraccio EMILIO

      Elimina