"Scrivere poesie non è difficile.Difficile è viverle.." Charles Bukowsky

venerdì 8 novembre 2013

Artcafè Letterario a San Benedetto del Tronto

 
 
 
 
 
SABATO POMERIGGIO ALLE ORE 16,30
declamero' al Cafe' Florian
a San Benedetto del Tronto
alcune mie poesie tratte dalla raccolta
"Le confidenze del Silenzio"
 
in anteprima....due poemi
 
 
 
ESSERE POLVERE
 
Cerco un volto fecondo
per assaporare l’umile sofferenza
dispersa nel tempo remoto..
Luoghi senz’alcuna memoria
seguono linee trasversali
perse nei tuoi occhi lucidi
icone dipinte nella voce
di una donna sola..
Un sogno impossibile, indecifrabile
mi spinge a varcare un limite
nel confine irreale della tua solitudine
lo stesso sogno che rende motorio
ogni movimento cinetico del cuore
…ombra estenuante del mio folle amore.
Ma tu non puoi stare al libero gioco,
anche tu sei l’anima che pena
ed io...il tuo dramma di essere polvere.

 
LUCCIOLE OSCURE
 
Sono una semplice ombra
persa nelle spirali profonde
di un'anima disordinata
ed i miei pensieri
sono lucciole oscure
che pendono dall'alto
e volano
nell'assoluto silenzio d'amore.
 

2 commenti:

  1. Emilio difficile scegliere.....le tue antologie sono ricche, emozionanti, avvolgenti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. lucciole oscure ....è stupenda ........la vesto benissimo solo nel finale non lo vedo

    RispondiElimina